Daicon Srl – Telecamera termica DAHUA TPC-BF5421-TD13F8 BLACKBODY
Le tecnologie all’avanguardia di Dahua hanno dato vita a veri e propri sistemi di misurazione istantanea della temperatura corporea, utili per controllare ambienti affollati come ospedali, aeroporti, stadi, banche, ecc.
Le telecamere termiche sono infatti le uniche in grado di garantire una corretta verifica della temperatura corporea e al tempo stesso la sicurezza del rilevamento, permettendo il riconoscimento automatico della persona ammalata, senza correre il rischio dell’intervento decisionale umano.
Le telecamere termiche ibride forniscono infatti simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa: un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurarne la temperatura del volto (alla distanza ottimale di 3mt), escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme.
Tramite l’interfaccia web della telecamera termica ibrida è infatti possibile visualizzare in tempo reale la temperatura rilevata e agire di conseguenza, avviando, per esempio, la comunicazione bidirezionale verso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera al fine di separare il soggetto dalla folla.
Al superamento della soglia di temperatura è possibile, ad esempio, attivare il led bianco intermittente della telecamera e/o riprodurre un messaggio audio dallo speaker.
Il sistema può essere collegato ad un varco ad esempio dotato di barriera o tornello e qualora fosse attivato un allarme è possibile bloccare l’apertura del varco.
Attraverso l’impiego del terminale DR16P è possibile comandare vari dispositivi (luci, semafori, buzzer, tornelli, portelli, etc) e comandare ad esempio altre telecamere che in occasione dell’attivazione di un allarme potrebbero entrare in funzione o inquadrare l’area nella sua totalità